EiPass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è l’alternativa più rapida ed economica alla ECDL, a Microsoft Office Specialist ed alla IC3 come attestato di addestramento professionale per ottenere crediti scolastici ed universitari, nonché punteggio in concorsi pubblici. Il possesso di competenze certificate nel settore informatico, si rende necessario in un panorama lavorativo dove la richiesta cade su personale già qualificato nel settore ICT.

  • Tutte le aziende, pubbliche e private, che usano sistemi informatici;
  • Istituti scolastici come credito formativo;
  • Istituti universitari come credito formativo;
  • Concorsi pubblici;
  • Riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi;

Chi può partecipare al Corso di informatica con certificazione EiPass

Possono partecipare al corso quanti, a partire dai 13 anni, hanno la necessità di certificare la loro conoscenza degli elementi base dell’informatica.

Quanto dura il corso

Il corso ha una durata di 50 ore.

Argomenti del corso

Fondamenti dell’Information Technology, Gestione funzioni di base del sistema operativo, Videoscrittura, Foglio elettronico, Gestione di dati strutturati, Presentazioni multimediali, Internet & Networking.

Corso con rilascio di Certificazione

Al termine del corso e al superamento dei 7 esami previsti per ogni modulo didattico, verrà rilasciata la certificazione EI Pass 7 Moduli riconosciuta dal MIUR come attestato di addestramento professionale e rispondente ai requisiti richiesti nella Raccomandazione del Parlamento Europeo per le competenze chiave nell’apprendimento permanente.