Imparare una lingua da bambino significa crescere con la predisposizione naturale all’utilizzo della seconda lingua. Le istituzioni scolastiche e i loro programmi insegnano tale lingua soltanto in modo basilare. Avere una educazione che apre alla multiculturalità significa inserirsi facilmente da adulti nel contesto sociale ed economico.
Frequentare un corso di inglese per bambini da bambino significa riuscire a parlare da adulti due lingue in modo corretto e scorrevole avendo la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale.

  • Come credito formativo negli Istituti scolastici
  • Per cultura generale

Chi può partecipare al corso di Inglese per Bambini Young Learners

Possono partecipare a questo corso di inglese bambini dagli 8 ai 13 anni.

Quanto dura

Il corso di Inglese per bambini – Young Learners – ha una durata di 40 ore (articolate in 5 mesi) per ogni livello corrispondente al Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. La partenza del corso è generalmente nel mese di settembre/ottobre di ogni anno di scolastico, salvo possibilità di avviare corsi anche in altri periodi dell’anno.

Argomenti del corso

Lettura, scrittura, ascolto, pronuncia, idiomi, vocabolario, conversazione e basi di grammatica. Il programma didattico è sviluppato in base al livello di accesso certificato da un test di ingresso.

Corso con rilascio di certificazione

Al termine del corso di Inglese per Bambini – Young Learners – ed al superamento dell’esame finale scritto ed orale, verrà rilasciato dall’ente certificatore Pearson – Edexcel International London, l’attestato relativo alle competenze raggiunte e riconosciuto dal MIUR con il protocollo di intesa 883/02, valido come credito formativo.