AutorizzatoLa nostra formazione teorico pratica, parte dal presupposto che abilità e conoscenza, unite ad una particolare attenzione al bello e una spiccata fantasia, possono far diventare l’arte del vetrinista una vera e propria professione remunerativa e molto richiesta in svariati settori.Il corso renderà abili gli allievi alla creazione e all’allestimento di spazi relativi a diversi settori merceologici. Partendo dallo studio di tecniche di comunicazione pubblicitaria e marketing e progettazione di uno spazio da allestire, l’allievo arriverà alla realizzazione di tale spazio, con l’utilizzo dei giusti materiali, attraverso una formazione di elevati standard professionali che lo renderanno abile in tal senso.
operatrice-vetrinista
corso-di-vetrinista
    La Comunicazione;
    Grafica Pubblicitaria;
    Elementi di Marketing;
    Tecniche pratiche di Visual Merchandising;
    Illuminotecnica;
    La diversità di valorizzazione delle diverse categorie merceologiche;
    Attività di esercitazioni pratiche.
    Negozi;
    Spazi espositivi;
    Mostre;
    Fiere;
    Sfilate di moda;
    Esposizioni e arredo di spazi pubblici;
    Allestimento di spazi in centri commerciali;
    Installazioni artistiche.

Chi può partecipare al corso di Vetrinista

Possono partecipare al corso coloro che hanno compiuto 16 anni e sono in possesso dell’assolvimento all’obbligo scolastico; o anche diploma superiore nonché laurea.

Quanto dura il Corso di Vetrinista

Il corso ha una durata di 600 ore distribuite in 10 mesi circa.

Corso di Vetrinista con rilascio di Qualifica Professionale

Al termine del corso e al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale di Vetrinista, rientrante nel Repertorio delle Qualificazioni e valido su tutto il territorio nazionale e in tutta la Comunità Europea.