Corso di MakeUp Artist – la testimonianza di Nita

By 7 settembre 2016Area Estetica, Formazione, Lavoro
Nita1

Nita1Ciao a tutti, mi chiamo Nita e da poco ho terminato il corso di Make Up Artist dell’Istituto Luigi Sturzo.
Ho sempre avuto una forte passione per il Make up e, lavorando in profumeria, avevo bisogno di un attestato di partecipazione ad un corso di trucco ma, soprattutto, di imparare bene tutti i “trucchi del mestiere”.
Ho cercato in diverse scuole ma alla fine ho scelto la sede del Jambo dell’istituto Luigi Sturzo per la vicinanza e per la comodità.

Ho iniziato il corso un po’ titubante ma l’ambiente che ho trovato a scuola è stato da subito accogliente e mi sono trovata molto bene, sia con le insegnanti che con le mie compagne di corso.
A poco a poco ho iniziato a divertirmi ed appassionarmi sempre di più ma ci sono stati anche momenti di sconforto in cui credevo di non farcela, soprattutto nelle ultime lezioni in cui mi sentivo ancora “acerba”.

 

Ho continuato però a perseverare e ricevere l’attestato finale mi ha dato una forte dose di autostima.Nita2
Così, forte degli insegnamenti ricevuti e delle abilità maturate grazie al corso, ho continuato ad allenarmi e intanto mandavo il mio curriculum. Dopo neanche un mese dalla fine del mio corso di Make Up, mi chiama l’azienda MAC per un colloquio!
Sì, proprio il marchio di trucco n°1!

Le selezioni sono state durissime, ho dovuto truccare e dimostrare le mie competenze davanti ai responsabili. Ho dovuto dimostrare più volte quello che sapevo fare e mi è bastato riportare tutto ciò che avevo imparato a scuola.
È andata benissimo! Mi hanno assunta dopo un mese allo Store di Roma Termini.

Beh, se avete una passione coltivatela, iscrivetevi ad una scuola per imparare un’ottima tecnica, insomma, fate come me: io ci sono riuscita!
il resto verrà da sé….in bocca al lupo!!!!