corso operatore assistenza educativa disabili punteggio ata collaboratore scolastico aggiornamento graduatoria
Aumenta di 1,0 punti in graduatoria ATA per Collaboratore Scolastico con la qualifica professionale della Regione Campania di “Operatore Assistenza Educativa ai Disabili”
Segui il corso interamente on-line comodamente da casa tua.
prezzo scontato corso operatore assistenza educativa ai disabili
Scopri come funziona il corso Operatore Assistenza Educativa ai Disabili
Ti iscrivi a distanza
Segui 336 ore di formazione sulla nostra piattaforma on-line, nei giorni ed orari a te più comodi, utilizzando un personal computer, un tablet oppure uno smartphone, collegati ad internet.
Segui 84 ore di formazione, che verranno svolte in modalità video-lezioni, sulla nostra piattaforma, sempre utilizzando un personal computer, un tablet oppure uno smartphone collegati ad internet. In pratica su appuntamenti prefissati, potrai seguire un ciclo di video-lezioni della durata di 3 ore ciascuna. In totale sono 28 incontri.
La parte finale del corso prevede una serie di lavori, tesi a simulare l’attività pratica, denominati project work, volti a sperimentare i contenuti appresi durante il percorso formativo. L’attività verrà svolta sempre a distanza, su incontri giornalieri col docente che descriverà il compito da eseguire e da riportare su un’apposita scheda, la quale sarà poi restituita al docente al temine del lavoro.
Trattandosi di un corso di Qualifica Professionale è previsto un esame finale che si svolgerà, a discrezione della Regione Campania o in modalità on-line o in presenza presso la sede di Istituto Luigi Sturzo. La prova ha una durata di circa 2 ore e sarà sia scritta sia orale, sulle tematiche trattate nel corso.
Prezzo complessivo del corso: € 547 (non ci sono costi aggiuntivi per il partecipante)
In totale l’intero percorso avrà una durata di 5 mesi
Dove trova occupazione la figura professionale dell’Operatore Assistenza Educativa ai Disabili
La figura professionale dell’Operatore Assistenza Educativa Disabili oltre ad essere spendibile per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA come Collaboratore Scolastico è occupabile in:
Operatore Assistenza Educativa Disabili aggiornamento graduatoria ATA collaboratore scolastico vale 1 punto
Scuole
Cooperative sociali
Centri vacanze per diversamente abili
Residenze sanitarie per disabili
Case alloggio per il disagio psichico
Centri socio riabilitativi diurni o residenziali per anziani e disabili
Chi può partecipare al corso Operatore Assistenza Educativa ai Disabili
Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso almeno dell’assolvimento all’obbligo scolastico.
Quanto dura complessivamente il corso
Il corso Operatore Assistenza Educativa ai Disabili ha una durata complessiva di 5 mesi
Quali sono gli argomenti trattati nel corso
Elementi di psicologia, sociologia, comunicazione, animazione, psicomotricità, legislazione, sicurezza e prevenzione negli ambienti di lavoro, igiene e profilassi, tecniche di mobilizzazione e di assistenza.
Corso con rilascio di Qualifica Professionale
Al termine del corso ed al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale di Operatore Assistenza Educativa ai Disabili, valido su tutto il territorio nazionale, sia nel settore pubblico, nell’ambito dei concorsi pubblici, sia nel settore privato. Nell’aggiornamento delle graduatorie del Personale ATA delle scuole conferisce 1,0 punti per la figura dal Collaboratore Scolastico. Inoltre la qualifica professionale di Operatore Assistenza Educativa ai Disabili è riconosciuta in tutta la Comunità Europea ai sensi del D.Lgs. 13/13 (già D.Lgs. 845/78).
Se aspiri a diventare Collaboratore Scolastico, non perdere l’occasione di guadagnare 1,0 punti in vista dell’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA
COMPILA ED INVIA IL MODULO DI CONTATTO
Un consulente ti contatterà in breve tempo per tutti i dettagli